Al fine di avvicinare i giovani allo sport della vela ed alla passione per il mare il Club Velico Salernitano ha attivato 2 percorsi formativi totalmente gratuiti rivolti agli studenti delle scuole superiori della città di Salerno.

Il Club Velico Salernitano ha assegnato 5 borse di studio all’Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno, stipulando con l’Istituto un’apposita convenzione, per la partecipazione degli studenti più meritevoli al Corso per Assistenti di regata che si svolgerà nelle prossime settimane presso il Club Velico Salernitano.

Con il Gruppo Iovine di Salerno in partnership con il Liceo Scientifico Severi di Salerno, in virtù della convenzione in essere, ha programmato un percorso formativo “Cammini Consapevoli” che si svolgerà per 20 ore formative presso la sede del Club Velico a Piazza della Concordia. 2 classi del Liceo Severi di Salerno (una quarta ed una quinta) affronteranno il percorso di avvicinamento alla vela tenuto dal nostro istruttore federale FIV di III livello con uscite in mare, grazie alla collaborazione dei soci velisti del Circolo che renderanno disponibili gratuitamente le proprie imbarcazioni. Inoltre, incontreranno presso la sede del Club le principali istituzioni salernitane che si occupano di tutela e sicurezza in mare oltre che dell’economia del mare.