Anche quest’anno la FIV – Federazione Italiana Vela in collaborazione con Kinder Joy of moving e le Società affiliate promuove la cultura del mare e lo sport della Vela attraverso l’appuntamento del Vela Day, che si svolgerà a giugno.

Un evento dedicato a tutti coloro che, dai sei anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire quanto sia affascinante il mondo della vela.

Il Club Velico Salernitano ha partecipato a questa manifestazione, poiché condivide con la Federvela l’obiettivo di aumentare i livelli di attività fisica dei giovani attraverso l’attività velica , dando loro la possibilità di sviluppare una maggiore abilità motoria e aiutandoli ad acquisire comportamenti corretti il tutto a contatto con il mare e la natura imparando a rispettarla, la vela in fondo non è solo uno sport ma è scuola di vita a 360°.

Il 3 e 4 giugno 2022 dalle ore 9.00 alle 17.00 il Club Velico Salernitano ha aperto le proprie porte a tutti: i ragazzi hanno conosciuto l’attività velica del Circolo, provato l’emozione di un’uscita in barca, imparato tante nozioni nautiche interessanti e vissuto a contatto con la natura.

Per informazioni sulle iscrizioni alla scuola Vela del CVSa contattare la Segreteria, telefonicamente allo 089.224096, oppure via email scrivendo a info@clubvelico.sa.it